Portale ZTL del Comune di Legnano
FAQ
 Sono un cittadino o un’impresa già in possesso di permesso ZTL da
                        accreditare sul nuovo portale. Cosa devo fare?
- 1. accedere al portale con le proprie credenziali (spid o cie)
 - 2. prendere visione delle nuove norme di gestione per poter verificare le caratteristiche del permesso da richiedere.
 - 3. Selezionare la tipologia di permesso.
 - 4. Inserire il numero del vecchio permesso in corso di validità.
 - 5. seguire la procedura guidata e inserire i relativi allegati.
 - 6. in caso di difficoltà è possibile rivolgersi al facilitatore digitale o visionare i video tutorial nella Home page.
 
Sono una persona giuridica che accede per la prima volta al portale. Cosa devo fare?
- 1. accedere al portale con le proprie credenziali (spid o cie)
 - 2. Seguire la procedura guidata e inserire i dati dell’azienda nel campo impresa/attività
 - 3. allegare la visura camerale
 - 4. attendere la conferma degli uffici per l’accreditamento dell’azienda.
 - 5. procedere con la scelta del tipo di permesso.
 - 6. seguire la procedura guidata e inserire i relativi allegati.
 - 7. in caso di difficoltà è possibile rivolgersi al facilitatore digitale o visionare i video tutorial nella Home page.
 
 Per passare da un profilo all’altro (es.: da profilo “persona” a
                        “impresa”):
- 1. accedere al portale con le proprie credenziali
 - 2. cliccare sulla voce di menu PROFILO
 - 3. cliccare su CAMBIA PROFILO
 - 4. cliccare sul pulsante accedi relativo al profilo con il quale si intende operare
 
Come faccio a sapere quando scade il permesso?   In caso di cambio targa cosa devo fare?   In caso di cessazione targa cosa devo fare?
 
                Per conoscere la scadenza del permesso:
                
 1. Accedendo al portale, è possibile dalla pagina STORICO visualizzare in ogni momento
                    il dettaglio delle proprie richieste e quindi visualizzare la scadenza.