Portale ZTL del Comune di Legnano
FAQ
Sono un cittadino o un’impresa già in possesso di permesso ZTL da
accreditare sul nuovo portale. Cosa devo fare?
- 1. accedere al portale con le proprie credenziali (spid o cie)
- 2. prendere visione delle nuove norme di gestione per poter verificare le caratteristiche del permesso da richiedere.
- 3. Selezionare la tipologia di permesso.
- 4. Inserire il numero del vecchio permesso in corso di validità.
- 5. seguire la procedura guidata e inserire i relativi allegati.
- 6. in caso di difficoltà è possibile rivolgersi al facilitatore digitale o visionare i video tutorial nella Home page.
Sono una persona giuridica che accede per la prima volta al portale. Cosa devo fare?
- 1. accedere al portale con le proprie credenziali (spid o cie)
- 2. Seguire la procedura guidata e inserire i dati dell’azienda nel campo impresa/attività
- 3. allegare la visura camerale
- 4. attendere la conferma degli uffici per l’accreditamento dell’azienda.
- 5. procedere con la scelta del tipo di permesso.
- 6. seguire la procedura guidata e inserire i relativi allegati.
- 7. in caso di difficoltà è possibile rivolgersi al facilitatore digitale o visionare i video tutorial nella Home page.
Per passare da un profilo all’altro (es.: da profilo “persona” a
“impresa”):
- 1. accedere al portale con le proprie credenziali
- 2. cliccare sulla voce di menu PROFILO
- 3. cliccare su CAMBIA PROFILO
- 4. cliccare sul pulsante accedi relativo al profilo con il quale si intende operare
Come faccio a sapere quando scade il permesso? In caso di cambio targa cosa devo fare? In caso di cessazione targa cosa devo fare?
Per conoscere la scadenza del permesso:
1. Accedendo al portale, è possibile dalla pagina STORICO visualizzare in ogni momento
il dettaglio delle proprie richieste e quindi visualizzare la scadenza.